giovedì 16 agosto 2012

CHANEL ILLUSION D'OMBRE


ILLUSION D’OMBRE CHANEL
Ho comprato il primo illusion d’ombre appena usciti perché ero curiosa di provare questa nuova texture che è una sorta di mousse-polvere molto luminosa e pigmentata.
Ero alla ricerca dell’epatant che mi sembrava il colore più particolare, anche se trovo che siano un po’ tutti originali.
L’ho cercato per lungo tempo, come poi anche il mirifique ma niente da fare. Trovavo sempre ovunque il viola e il bianco.
Per molto tempo è stato sold out anche nelle boutique chanel, dove però ho trovato un altro colore che mi ha colpito e che è anche più adatto al mio colore marrone d’occhi così, il primo che ho comprato è stato ebloui n°86. (occhi marroni e verdi)
Un marrone con sottotono bordeaux e con micro glitter verdi e viola.

Finalmente poi ho trovato il famoso epatant n° 84. (occhi verdi-grigi e azzurri)
Un argento-grigio con riflessi verde acqua, molto luminoso.
Devo dire che li comprerei tutti, perché sono prodotti innovativi e facilissimi da gestire. Hanno dei bei colori diversi dal solito, cosa fondamentale per me. Sono modulabili e quindi danno la possibilità di creare diverse nuance e durano abbastanza.
Hanno però due pecche, il prezzo ovviamente ma anche la tenuta. A volte entrano nelle pieghette se messi senza troppe precauzioni, mentre con base o polvere durano perfettamente.

Come ultimo ho comprato mirifique n°85. (tutti i tipi di occhi tranne forse quelli neri)
All’inizio l’avevo snobbato perché pensavo di sostituirlo con un nero eyeliner in gel e aggiungerci sopra dei glitter argento o bianchi, cosa che in effetti è fattibilissima; quello che mi ha convinto è l’effetto occhio glossy-luminoso che mi piace un sacco ma che di solito (vedi anche recensione lush) non dura. Sia che si metta un lucidalabbra sia con altri prodotti luminosi (come cream colour base mac ecc..) la durata è precaria e a volte la sensazione è anche molto fastidiosa.
Dei tre, è il più versatile. Messo con uno sfumino e con mano leggera crea appunto questo effetto bagnato grigio-blu scuro con glitter, messo invece con le dita o con un pennello a lingua di gatto e ripassandolo più volte, si crea un nero intenso pieno di glitter perfetto per uno smoky eyes classico.
Lo consiglio con un rossetto colorato e intenso nel primo caso, un fuxia o un rosso corallo come impassioned e crosswires di mac, con una punta di gloss al centro per mantenere l’effetto glossy; con un nude invece nel secondo caso come il numero 78 di kiko con sottotono caramello per carnagioni dorate e capelli scuri oppure con il 92 di kiko o angel di mac (per un effetto più romantico) per carnagioni chiare con i capelli biondi. 





Nessun commento:

Posta un commento