giovedì 16 agosto 2012

LUSH MAKE UP EMOTIONAL BRILLIANCE


LUSH MAKE UP - EMOTIONAL BRILLIANCE
Il 21 Luglio sono usciti i nuovi prodotti make up del famoso marchio inglese Lush.
Non voglio fare troppe presentazioni in merito perché nel web si trovano diverse review e penso che moltissime lo conosceranno per i suoi prodotti vegani e cruelty-free per la cura del corpo.
Quello che invece voglio dirvi è la mia opinione personale sui singoli prodotti, dopo averli utilizzati.

Dopo aver ceduto anch’io al fantastico giochino della ruota (lo potete fare giornalmente sul loro sito) ho finito per provare tutti i prodotti, sia sulle mani/braccia che sul viso.

Prima impressione: i colori mi sono piaciuti molto. Diverse texture sia per rossetti che prodotti occhi, e anche diversi finish. Ci sono colori più classici come i nude rosati o taupe ma anche colori più sgargianti come un gloss arancio glitterato o un limone opaco fluo come ombretto.

Personale descrizione: l’inci che contiene qualche parabene solo alla fine, permette l’utilizzo di tutti i prodotti su guance, labbra e anche occhi.
L’odore ricorda lo ‘spalmen’ credo che sia la grossa quantità d’olio di jojoba a dare questo profumo, anche se per quanto mi riguarda non è proprio per niente un profumo.
E’ abbastanza forte e fastidioso, magari avrebbero potuto mettere delle gocce di olio essenziale.
Un’altra pecca nell’utilizzo dell’olio di jojoba è la durata limitata dei prodotti. Sicuramente l’olio è idoneo per le pelli secche e per le sue proprietà nutritive però poco si adatta alle pelli miste-grasse, soprattutto per quanto riguarda le guance e le palpebre cadenti e piuttosto oleose.
Mi piace l’effetto luminoso quasi acquoso che danno ma dopo 3 sec che li ho indosso sulla palpebra ho già le righe e sulle guance mi sento tutta appiccicosa (io ho una pelle mista che diventa grassa in estate soprattutto con queste temperature).
Ho provato ad interscambiarli nell’utilizzo e nel caso degli ombretti ad usarli sia da soli che con sotto primer e anche con sopra una polvere (cipria o ombretto), niente comunque la durata è breve e alcuni fanno le pieghe a meno che non vengano sfumati a tal punto da non vedersi neanche più.
Per quanto riguarda il contenitore, l’idea non è male. Il pennellino utilizzato per il rossetto è lo stesso di quello per l’ombretto, ma se nel primo caso funziona bene nel secondo un po’ meno. L’eyeliner è un po’ spennacchiato a volte ciò nonostante va discretamente.
La boccetta è carina però essendo in vetro non è troppo sicura nei trasporti e non permette la ‘messa verticale’ in quanto per poter vedere il colore è necessario girarla ogni volta o in orizzontale o sotto dove c’è il nome. (Cosa che è successa anche con la commessa in negozio, infatti per trovare i prodotti, abbiamo inaugurato un nuovo gioco ovvero: caccia al tesoro fra clienti J)

Vediamoli ora nel dettaglio.

Autostima (rossetto): rosso porpora scuro sottotono blu quindi adatto a pelli rosa-pesca chiaro. Buona pigmentazione. Si stende bene, è il più duraturo come rossetto, fra tutti i prodotti che ho acquistato e anche il più secco stile tinta, aderisce bene sia alle labbra che alle guance. Sull’occhio perde un po’ di resa e finisce nelle pieghe.

Prospettiva (rossetto): nude rosato con sottotono marroncino adatto sia a pelli rosa che pesca caldo. E’ più scivoloso del precedente quindi aderisce meno come anche la durata è inferiore. Sulle guance è più delicato e finisce sempre nelle pieghette degli occhi.

Ricercatezza (ombretto): sull’occhio si vede bene, è un rosa antico taupe molto delicato, perfetto come illuminante o sulla palpebra mobile magari con una riga d’eyeliner nera o marrone. Dura un po’ più rispetto ai precedenti.

Successo (eyeliner): argento puro senza glitter, ottima pigmentazione, super luminoso come eyeliner, perde un pochino come ombretto.

Controllo (eyeliner): blu intenso opaco con leggero sottotono petrolio, (nella foto appare più elettrico di quello che è) si sfuma più difficilmente però una volta asciutto dura di più, senza entrare nelle pieghe.

So che ad alcune ragazze le commesse hanno fornito svariati scovolini sia di gloss-ombretto che di mascara, eyeliner in modo da ‘pucciarli’ nelle boccette per rendere il prodotto adatto a tutte le parti del viso. Nel mio caso, non mi è stato dato nulla, però la trovo una cosa più che utile e che evita diversi pasticci, perciò vi consiglio di riferire che in certi negozi l’hanno fatto (vedi video make up lush in spiaggia di Luisa in Beautyland su youtube) e di farveli dare.

Concludendo, credo sia meglio che ogni prodotto venga utilizzato con l’obbiettivo per cui è nato, perché è lì che rende al meglio.
Forse con un po’ meno olio la durata sarebbe stata migliore ma spero di trovare il modo per farli durare, magari in inverno andrà anche meglio. Diciamo che ora se cerco un effetto luminoso, bagnato brillante, ho i prodotti giusti però so che non ci posso fare una giornata ecco.
























Nessun commento:

Posta un commento