giovedì 16 agosto 2012

CHANEL & YSL


CHANEL & YSL – Le mie marche high brand preferite.

Di chanel possiedo rouge coco 23 rouge orage, rouge allure velvet 32 la ravissante e rouge allure laque 707. I fondi vitalumiere aqua spf 15 Br 40 beige rose desert e spf 15, n 40 beige di quello compatto più cipria e ombretti cremosi (recensiti in altre review)

Cosa non mi piace di chanel: i mascara e gli smalti (tranne che per la gamma di colori)
Cosa preferisco: la cipria e i rossetti.
Cosa mi piace e non mi piace (il cosiddetto ni): i fondi.

I rossetti sono fantastici, sia come borbidezza, che durata, che colorazioni. Io ho un rosso mattone freddo non troppo scuro, (preso dopo aver visto la recensione di Donatella, the miss Rettore, da cui dipendono la maggior parte dei miei acquisti J) che mi piace steso sulle labbra sia in modo pieno e intenso con un occhio leggero oppure sfumato quasi come tono su tono delle mie labbra con un occhio più scuro. Stessa cosa per il velvet che è più mat ma sempre confortevole, è un corallo rosso intenso perfetto con la matita 18c di mufe.
I fondi li ho scelti leggerini per l’estate, il primo da usare su tutto il viso, il secondo più come una sorta di correttore essendo troppo cremoso per il mio tipo di pelle. Non sono male però non mi convincono del tutto. Vorrei provare il mat che magari è più idoneo per me e capire se proprio non mi convince la linea di fondi o se è solo il prodotto in se. Tra i due che ho preferisco quello compatto, è un pelo troppo giallo però è morbido, confortevole, luminoso, fresco ma coprente.
Il primo invece è un po’ troppo marrone come sottotono e l’effetto sul mio viso non è fresco, mi invecchia un po’.

Di ysl possiedo vernis a levre 6 e 17, rouge volupte 12, fondi teint resist spf 10, n 10 e 7, matita dessind du regard waterproof 6, creme de blush 4 e un sample del 1.

Di sicuro come fondi prediligo i teint resist di ysl, belli, luminosi, adoro le profumazioni di tutti i prodotti ysl anche dei mascara (anche se non so quanto bene faccia un profumo così a contatto con gli occhi, infatti quando lo strucco brucia un pò). Si stendono bene, coprono abbastanza, durano a lungo anche su una pelle mista.
Adoro i mascara di questa marca, i packaging lussuosi, i colori forti e intensi e le tipologie innovative dei prodotti come i rossetti a lunga tenuta che fanno da tinta e anche da gloss, super intensi luminosi e duraturi. Io ho il 17 che è un rosa freddo e il 6 che è un corallo pesca caldo.
Il rouge volupte è un bellissimo melanzana-viola con sottotono rosso simile secondo me al rebel di mac forse solo un po’ meno rosa. Morbido e duraturo.
La matita è un bel verde ottanio resistente all’acqua e morbida.
I blush sono in mousse, il 4 è un arancio vistoso da sfumare bene mentre l’1 è un pesca tenue più delicato. Valido prodotto, facile da stendere, si può usare sia sopra che sotto la cipria quindi ancora più veloce, è bastano semplicemente le dita.







Nessun commento:

Posta un commento