giovedì 16 agosto 2012

MASCARA pupa,essence,mufe,ysl ecc


MASCARA A CONFRONTO
Penso che il mascara sia, insieme al blush, l’accessorio che uso di più e da cui esigo il massimo. L’occhio da cerbiatta per me è fondamentale con qualsiasi trucco. Per questo motivo ne ho provati tanti e devo dire che raramente uso un mascara da solo perché per ottenere un effetto strong utilizzo più mascara con diversi scopi uno sopra l’altro. Io dal mascara voglio tutto, che infoltisca e volumizzi; lunghezza, nero intenso e curvatura. Ecco perché ne utilizzo di diversi tipi, con basi bianche oppure con fibre e piegaciglia d’obbligo.

Mascara colorati:
Li adoro. Attualmente possiedo i mascara colorati della linea limitata pop color di pupa, sempre di pupa l’azzurro della linea vamp, un altro azzurro di sephora e un borgogna di kiko della limited edition active colors kiko ed infine lo smoky lash di make up forever in viola (sempre limited edition).

Fra questi sicuramente il mio preferito è il vamp di pupa. La commessa mi ha detto che di questa linea quelli colorati sono molto più pastosi rispetto al nero, e danno un effetto più bello, io il nero non l’ho provato e in generale non sono mai andata matta per i mascara pupa ma questo è fantastico. Uno dei pochi mascara che uso da solo, magari solo con base bianca sotto. Il colore si vede tantissimo anche con una sola passata e l’effetto pur avendo delle ciglia non particolarmente dotate è molto buono. Volumizza, allunga e incurva.
Un altro che mi piace è lo smoky lash però come mascara in generale non come mascara colorato in quanto il viola non si vede per niente. Lo trovo simile al faux cils di ysl (anche se preferisco quest’ultimo, che è fra l’altro, il mio mascara preferito in assoluto) però un po’ meno dotato, volumizza e incurva ma non allunga tantissimo.
Non è male neanche il mascara di sephora, decisamente più pastoso, volumizza abbastanza, il colore è bello pieno ma tende a perdersi una volta asciutto quindi meglio fare più passate a distanza di qualche minuto.
Adoro i color pop di pupa come colori, infatti ne avevo presi diversi quando erano usciti, ma solo sopra il nero perché da soli per me come mascara non fanno nulla.
Stesso pensiero che ho per il mascara kiko il quale però, forse anche per la scelta del colore è meno visibile, anche sopra un mascara nero. Infatti preferisco usarlo sulle ciglia inferiori insieme alla matita borgogna della stessa limited edition per esaltare il sottotono verde-oro dei miei occhi.

Mascara waterproof o lunga tenuta:
Ne possiedo tre. Smoky lash mufe, lancome hypnose drama e clinique lash power.

Fra i tre il più resistente ma anche il più difficile da togliere è quello di lancome. E’ davvero strong. Io lo tolgo passando prima dell’acqua fra le ciglia, poi lo struccante bifasico di sephora e infine l’acqua micellare. Lo scovolino è un po’ cicciotto e troppo morbido, il nero è poco intenso, l’effetto mi piace solo dopo molte molte passate, se no all’inizio è un po’ troppo leggero.
Dello smoky lash ho parlato sopra.
Quello di clinique invece mi piace molto. Ha uno scovolino minuscolo perfetto anche per le ciglia inferiori. Allunga e separa molto bene al contrario non volumizza o incurva particolarmente. Ha una formulazione abbastanza particolare perché non è waterproof però è fatto per resistere a sudore e umidità, è a lunga tenuta ma si rimuove facilmente con un po’ d’acqua calda.

Mi piace utilizzarlo sopra una base bianca, all’attaccatura delle ciglia per farle belle nere senza sporcare la palpebra e poi tiro le ciglia con lo scovolino per allungarle bene ed infine passo un mascara volumizzante con le fibre per infoltire.
Combo eccezionale che insieme a base bianca+vamp azzurro pupa, sono i miei due abbinamenti preferiti del momento.

Come base bianca ho helena rubinstein 00 white. E’ abbastanza bianca, lo scovolino è anche leggermente curvo perfetto per dare maggiore piega alle ciglia. Fa il suo lavoro.

Come mascara low cost ho l’essence maximum definition. Unico scovolino in silicone con i dentini (non li amo particolarmente perché su di me danno un effetto talmente naturale che sembra di non avere nulla) allunga e separa ma sicuramente non è da utilizzare da solo per avere un bell' effetto.
Della essence invece adoro il love extreme che fa un bel volume però ha l’handicap dello scovolino super ciccione e bisogna usarlo quindi con tanta cautela.

Infine ho due campioncini di chanel e mac.
Di chanel l’inimitable, come detto sopra gli scovolini in silicone non mi fanno impazzire, questo non è neanche maluccio, separa e allunga abbastanza bene, però volume, curvatura e infoltimento praticamente zero.
Lo zoom lash di mac è un mascara un po’ ‘x’ nel senso che, è piccolino quindi va bene per le ciglia inferiori, ha un bell' effetto lucido grigio scuro ma a parte questo non fa un granchè. Allunga un po’ niente di più.

Della mac invece mi piace l’haute & naughty. La prima parte dello scovolino separa e allunga divinamente ciglia per ciglia e la seconda gli da super intensità, volume e nero, nero.


Facendo una carrellata generale di tutti i mascara provati.

Posso dire che:


Scovolino più strano e preciso. Givenchy  phenomen eyes
Colorati più intensi. Vamp pupa o faux cils ysl
Miglior volume costoso. Faux cils o shocking ysl (il secondo però non allunga è fa un gran pastone)
Miglior volume economico. Essence love extreme o maybelline drama il ciglia finte (più lunghezza grazie all’aggiunta di fibre)
Miglior lunghezza. Clinique lash power o high impact ,lunghezza illegale di maybelline e tutti quelli con le fibre.
Miglior curvatura. Top coat kiko rosso



Meno piaciuti in generale: 

helena rubinstein (a parte la base), chanel, benefit, maybelline (colossal, ciglia finte alate), top coat kiko viola, tutti quelli di profumeria medio costo (l’oreal, deborah, rimmel, pupa (a parte il vamp), essence (a parte quelli citati sopra).



mufe,rubinstein,vamp 301,mufe,mac,clinique,kiko super color 09 (sopra)
 pupa pop 7-6-3-2,sephora renversant 9050A,lancome hypnose drama (sopra)
mufe,clinique,lancome (sopra)
 pupa pop e vamp (sopra)
 mac a sx e sopra sephora,mufe e kiko
                           mac scovolino fino sopra e cicciotto a lato
helena rubinstein base white (sx)

                                        chanel inimitable e mac zoom lash
                                                             (sopra)















essence maximum definition (sx)

Nessun commento:

Posta un commento