giovedì 16 agosto 2012

ELLIS FAAS


RECENSIONE ELLIS FAAS

Ho scoperto questo marchio dopo aver visto un video di Sam delle pixiwoo e me ne sono follemente innamorata.
Adoro il packaging, i prodotti e l’idea-concetto che ha avuto la sua creatrice.
Cercando nel sito ho scoperto di aver una rivenditrice vicino casa e così ho conosciuto Chiara Fantig http://boisderosemantica.com/web/
Lei che ha lavorato con e conosciuto Ellis mi ha spiegato ancora meglio la sua filosofia di vita e come per lei il trucco rappresenti l’estensione del corpo umano. I colori rappresentano la natura, la terra e quello che c’è nel corpo, le vertebre, il sangue, la pelle ecc.. senza limiti o precise linee come il contorno labbra, tutto dev’essere estremamente naturale.
I prezzi non sono economici. Come anche i prodotti credo siano di nicchia e forse più adatti a chi lavora nel settore o per veri appassionati. Ci sono rossetti, gloss, ombretti, eyeliner, mascara, fondi, correttori, blush e ciprie.

Rispettivamente: glaze, creamy and milky lipstick
Creamy, milky and lights eyeshadow
Eyeliner nero e marrone.
Mascara nero e marrone.
Fondi in vasetto e con applicatore.
Creamy blush, correttori e polveri.

I prodotti possono esseri immessi nel box contenitore, dove ci stanno il fondo e 5 altri prodotti tranne la cipria che sta sopra insieme allo specchietto, oppure in dei gancetti dove ci stanno solo i prodotti liquidi sottili, quindi niente fondo e niente cipria.

In Italia c’era un rivenditore a Milano alla Rinascente che però ora hanno chiuso e appunto Chiara a Udine (Bois de Rose) ma si può tranquillamente ordinare dal sito, per trovare anche tutte le ultime novità.

Attualmente possiedo 4 prodotti, mi piacerebbe in futuro provare (tutto J) i creamy blu e borgogna (E113,E114) i lights ed il fondo con pennello annesso.

Dei 4 prodotti ho 1 rossetto della linea creamy lipstick (L103) e 3 ombretti creamy and milky eyeshadow (E207, E104, E204).

Il rossetto è un  rosso sangue mai visto. Intenso, morbido, glossy, dura abbastanza. Non ha profumo. Erogatore a spugnetta abbastanza comodo.
Per quanto riguarda gli ombretti, due hanno l’erogatore a pennellino e uno a spugnetta.
Preferisco quello a pennellino anche se a volte non fa uscire niente e a volte troppo e se poi il prodotto è troppo e per non sprecarlo lo lascio lì nel tappino diciamo, si secca nel giro di poco.
Comunque per sfumare il prodotto sulla palpebra è meglio avere un altro pennello. Il colore degli ombretti sono fra i più intensi fra quelli cremosi che io ho provato e dura a lungo.
Il mio ombretto con pennellino a spugnetta credo sia difettoso perché il prodotto esce solo da uno dei 4-5 buchetti che ci sono. Funziona comunque. Neanche gli ombretti hanno profumo.
Che altro devo dirvi, nonostante alcune difficoltà di stesura a me piacciono molto. I colori delle foto sono abbastanza reali. Il verdone-azzurro ha anche dei micro glitter verdi. Sono davvero curiosa di provare i fondi. 









Nessun commento:

Posta un commento